Studenti in mobilità

Per maggiori informazioni e per ogni aggiornamento in merito alle mobilità studentesche consultare le specifiche sezioni:

Il Politecnico invita tutti gli studenti in mobilità ad attenersi alle indicazioni del Politecnico di Torino o dell’ente/ateneo che li ospita e alle raccomandazioni che provengono dall’OMS sia in merito all’opportunità di non effettuare spostamenti dal luogo in cui si trovano e sia in merito al comportamento da mantenere per tutelare la sicurezza sanitaria propria e altrui.

L’Ateneo è attivo nel monitorare attentamente l’evoluzione della situazione e a disposizione per informazioni, ma purtroppo non può adoperarsi laddove siano state previste misure di contenimento del coronavirus a livello nazionale o sovranazionale in conseguenza della attuale emergenza.

Relativamente alle mobilità all’estero di natura “individuale” e non rientranti tra le posizioni assegnate tramite i bandi di mobilità in uscita, si evidenzia che il DPCM del 9 marzo ha esteso le più rigide misure per il contenimento del diffondersi del virus COVID-19 all'intero territorio nazionale, secondo le norme già previste per le zone identificate all’art. 1 del DPCM dell’8 marzo, nello specifico art. 1 comma 1 a).

 

Ulteriori informazioni utili sono disponibili ai seguenti link:

-       Ministero Affari Esteri (MAECI)

-       Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) 

-       Informazioni voli speciali per il rimpatrio cittadini italiani: