The Politecnico for the vaccination campaign

Politecnico e Università degli studi di Torino sostengono con forza la campagna vaccinale anti-Covid19. Decidere di sottoporsi alla vaccinazione è un gesto fondamentale di responsabilità, a tutela della propria salute e di quella degli altri e che segna un passo decisivo nella lotta contro la pandemia. Il vaccino è la risorsa più efficace attualmente disponibile per sconfiggere il Covid19 e il principale presupposto per il recupero di una nuova normalità dentro la comunità accademica, dove tornare a condividere in presenza il nostro impegno, realizzare una piena socialità e riaffermare il valore essenziale della scienza nella salvaguardia della salute delle persone.

Nell’ambito di una collaborazione già avviata con il Sistema Sanitario Regionale, gli Atenei torinesi hanno voluto offrire una ulteriore possibilità alle studentesse e agli studenti.

A partire da giungo 2022, la popolazione studentesca ha potuto sottoporsi alla vaccinazione presso il Punto Vaccinale del Rettorato di via Verdi 8 a Torino, dedicato nella prima fase della sua apertura al mondo universitario.

Per ulteriori informazioni e per sapere come aderire, consulta le FAQ.